Caos buoni pasto Qui Ticket: Arrigoni (Lega), bene nuovo fornitore ma ora garantire rimborsi

Ancona.-  “È di pochi giorni fa la notizia che finalmente Consip ha risolto la convenzione con la società Qui Ticket. Come avevo denunciato con la mia interrogazione dello scorso 11 aprile non era assolutamente accettabile che per mesi i lavoratori non potessero esercitare il loro diritto a spendere i buoni pasto e che migliaia di commercianti e imprese vantassero, come vantano ancora oggi, fatture non pagate”.

A dichiararlo è il senatore della Lega Paolo Arrigoni, commissario del Carroccio nelle Marche e Questore a Palazzo Madama, che già nello scorso mese di aprile, con una precedente interrogazione all’allora Ministro dell’Economia e delle Finanze Padoan, aveva evidenziato i disagi dei lavoratori.

“Plaudo quindi all’intervento di un paio di giorni fa del Ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno che ha dichiarato di essere a stretto contatto con il Ministero dell’Economia e con Consip per la vicenda Qui Ticket e che entro i primi giorni di agosto ci sarà un nuovo fornitore che erogherà i buoni pasto”.

“Ieri – continua Arrigoni- ho depositato una nuova interrogazione destinata al Ministro Tria per chiedere che ora Consip si adoperi, con celerità, a ritirare tutti i ticket non spesi e ancora in circolazione, prevedendo i relativi rimborsi e dando indicazioni univoche a tutte le amministrazioni interessate. Altrettanto importante sarà dedicarsi al problema dei crediti vantati dagli esercenti e dalle imprese della distribuzione”.

 

Commenti

Comments are closed.