Lo chef stellato Davide Oldani “si racconta” ad Osimo in attesa del Giro d’Italia

Sarà Davide Oldani, lo stellato chef milanese tra i più famosi d’Italia, a chiudere la rassegna di eventi organizzati dal Comune di Osimo per aspettare la tappa del Giro d’Italia.

Volto di un noto spot insieme alla leggenda del tennis Roger Federer e fiero bike lover, il cuoco salirà sul palco del Teatro La Nuova Fenice, lunedì 14 maggio alle 18, per un cooking show, ma anche per parlare del suo ultimo libro “D’O eat better”, attraverso il quale racconta cos’hanno in comune le sue due grandi passioni: la cucina e lo sport.

A presentare lo spettacolo, ad ingresso gratuito, questa mattina, nella sala Vivarini del Comune di Osimo, il sindaco Simone Pugnaloni insieme a Gerardo Savini ed Emidio Lupo, rispettivamente general manager e direttore commerciale di Delta Motors, la concessionaria Mercedes e Smart di Ancona sponsor dell’evento.

“Il Giro d’Italia è un’occasione imperdibile per Osimo – ha affermato Pugnaloni – e gli eventi collaterali rappresentano un’importante vetrina per il territorio ed un ottimo veicolo per promuovere la manifestazione sportiva”.

 

La scelta di invitare lo chef a chiudere, con uno spettacolo – intervista, il cartellone delle iniziative collaterali alla tappa della corsa rosa non è casuale. Inventore della cucina Pop, ovvero popolare, contraddistinta da piatti che coniugano tradizione e innovazione, Davide Oldani è un grande appassionato di sport ed in particolare di ciclismo, che pratica con almeno quattro o cinque ore di pedalata la settimana. E proprio il suo amore per lo sport lo ha portato a scrivere un libro di ricette per stare bene e mantenersi in forma, senza rinunciare a soddisfare il palato. Dopo una prima parte dello spettacolo dedicata alle sue prodezze culinarie, Oldani, intervistato dal giornalista e volto noto di Etv Marche Maurizio Socci, racconterà la sua cucina e si racconterà, condividendo con il pubblico i preziosi segreti di una buona tavola gustosa e al contempo salutare.

Commenti

Comments are closed.