Ricostruzione. Ad Amandola apre sportello dell’Ufficio scolastico regionale

Oggi prima apertura al pubblico per il nuovo sportello front office di Amandola dell’Ufficio scolastico regionale. Servizio previsto tuttii martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. L’ufficio è collocato nell’ex sede decentrata della Provincia di Fermo, in via Cesare Battisti 133, all’interno del Circondario.

Tecnici del settore saranno a disposizione dei progettisti e dei cittadini fornendo notizie utili sulle pratiche e sulle procedure, evitando a tanti residenti della zona tragitti fuori sede. Sono già arrivate le prime richieste di carattere preliminare.  Questo punto si aggiunge allo sportello di Fabriano e agli uffici di Macerata , Ascoli, Caccamo e Ancona, dove sono impiegate attualmente 179 persone.

“Si mantiene una promessa che era stata fatta e che implementa un servizio nella provincia di Fermo – commenta Adolfo Marinangeli, sindaco di Amandola – E’ un servizio importante perché nell’area fermana ci sono diversi comuni con danni consistenti tra i quali Amandola e Montefortino che insieme contano 2mila pratiche. La sede è stata individuata in maniera ottima all’interno del cratere e sarà utile per velocizzare tutti gli aspetti della ricostruzione. La provincia di Fermo aveva dato subito disponibilità dei locali. Questa soluzione elimina il trasferimento di tecnici e cittadini che dovevano percorre almeno 50 chilometri per raggiungere uno sportello ricostruzione”.

 

Commenti

Comments are closed.