Vini. Umani Ronchi a Verona nel ghota dei produttori italiani, partecipa ad Opera Wine

La 52°edizione di Vinitaly, la manifestazione più attesa per il mondo del vino, in programma a Verona dal 15 al 18 aprile, rappresenta un appuntamento importante per l’azienda marchigiana Umani Ronchi, presente alla kermesse enologica internazionale fin dalla sua nascita. Nell’occasione l’azienda di proprietà della famiglia Bianchi Bernetti,  terrà il debutto ufficiale del La Hoz Rosè, l’ultimo nato in casa Umani Ronchi.

Il Conero Riserva Campo San Giorgio 2011 sarà invece protagonista del tasting di Opera Wine, l’evento esclusivo che anticipa di un giorno l’apertura di Vinitaly, organizzato dalla rivista americana Wine Spectator, la più influente del settore, e riservato agli operatori specializzati di tutto il mondo.

Umani Ronchi sarà presente all’incontro con la tradizionale degustazione –anteprima, che si terrà sabato 14 aprile al Palazzo della Gran Guardia, insieme ad altre 106 aziende ammesse dall’autorevole testata statunitense nell’Olimpo dei migliori produttori d’Italia. Ed è l’unica cantina marchigiana a partecipare all’evento per il settimo anno consecutivo, fin dalla prima edizione di Opera Wine.

“E’per noi un onore – commenta il titolare di Umani Ronchi, Michele Bernetti – essere stati riconfermati tra i produttori italiani al top. La mia famiglia ha creduto sin dal suo esordio alla manifestazione di Verona, dove abbiamo nel tempo costruito rapporti di lavoro, collaborazioni e amicizie. Vinitaly è da sempre un’importante vetrina internazionale e rappresenta una grande occasione per aumentare i contatti con i buyer stranieri”.

 

 

Commenti

Comments are closed.