Marche, le donne del vino dialogano con il design. Convegni e degustazioni dal 3 marzo

Ancona 1 marzo.- Cantine d’autore, etichette, accessori da vino, packaging e linguaggi alternativi sono protagonisti degli eventi dedicati al tema “Donne Vino e Design” che si svolgeranno in tutta Italia a partire da sabato 2 marzo e per tutta la settimana successiva. Visite in cantina, performance, conferenze, piccole mostre, spettacoli organizzati dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Nelle Marche saranno due gli appuntamenti.
Il primo domenica 3 marzo al Museo Omero, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, con in programma una tavola rotonda alla quale seguirà una degustazione di vini delle produttrici marchigiane socie dell’associazione. La giornata vedrà gli interventi di Giordano Pierlorenzi, direttore di Poliarte, Aldo Grassini presidente del Museo Omero, Marta Mattioni, consigliera della giunta Camera di Commercio delle Marche, Daniela Sorana, delegata regionale dell’associazione, Oriana Silvestroni, docente dell’Università Politecnica, Ondine De La Feld, produttrice di vino e architetto, Maria Loreta Pagnani, graphic designer, Elisa Bucco, industrial designer e Antonella Bredice, fashion designer. La tavola rotonda, che inizierà alle 16 sarà moderata da Agnese Testadiferro.
Il secondo appuntamento è in calendario sabato 9 marzo , presso la sede della Casa Vinicola Garofoli di Castelfidardo. Nell’occasione verrà inaugurata la mostra “Double Show” di Lara Quatrini .

Commenti

Comments are closed.