Alluvione 2022, ok a 34 opere di bonifica. Ciccioli esulta

Ancona. – “A distanza di circa 18 mesi dall’alluvione del settembre 2022, approvate le realizzazioni di 34 opere in vasche di espansione e bonifica dei fiumi per un ammontare complessivo pari a 130 milioni di euro, erogati e in corso di spesa.” Lo rende noto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Ciccioli.

“Ciò che doveva essere fatto dalla precedente Giunta regionale a guida Ceriscioli in 5 anni- afferma Ciccioli- lo abbiamo realizzato ora in meno di due anni soprattutto per quel che riguarda la mitigazione del rischio idrogeologico con interventi previsti per i fiumi: Nevola, Misa, Cesano e Burano. Il tutto per ridurre al minimo il ripetersi di situazioni drammatiche del genere.

Carlo Ciccioli

Il consigliere di Fratelli d’Italia, candidato alle Europee ricorda che sia già stata erogata una parte dei ristori sia per i soggetti privati che per le attività produttive e imprese e aggiunge : “Sul rischio idrogeologico in Italia, l’Europa può e deve fare di più per permettere al nostro bellissimo territorio marchigiano e, ovviamente, italiano di essere consolidato e protetto per eliminare completamente il rischio di calamità come quelle che hanno interessato le Marche nel corso degli ultimi anni”.

Comments are closed.