Ascoli, morta la sorella di Giovanni Allevi

Ascoli. Trovata morta la sorella del compositore Giovanni Allevi. Maria Stella Allevi, 57 anni è stata rinvenuta senza vita nella sua abitazione di Ascoli. A dare l’allarme sono stati dei familiari. La donna era un insegnante dell’Istituto Agrario Ulpiani e viveva da sola. Il decesso potrebbe essere stato provocato da un gesto volontario. Ma non ci sono certezze su quanto accaduto.

La Procura di Ascoli ha disposto una ricognizione sul corpo della donna. La notizia della morte della sorella ha gettato nel dolore e nella tristezza Giovanni Allevi, che si trova ora a combattere in ospedale contro un mieloma multiplo, che lo ha costretto ad interrompere le attività concertistiche. L’annuncio della sua malattia lo aveva dato lo stesso musicista ascolano, noto in tutto il mondo, il 18 giugno scorso.

“Appena ricevuta la diagnosi di Mieloma, prima ancora di chiedere cosa fosse- ha scritto Allevi sulla sua pagina facebook- sono subito andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del suo nome, secondo un procedimento matematico già usato da J. S. Bach.Ebbene, da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza! Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per Violoncello e Orchestra, ispirato da quella melodia.” Il pianista ascolano ha 53 anni, è sposato e padre di due figli.
foto pag. Fb Allevi

Comments are closed.