Camerino rinasce con il Phoenix Festival, dal 21 agosto

Camerino (Mc) 6 agosto.- È il Phoenix Festival la novità dell’estate di Camerino. Bandabardò e i Pinguini tattici nucleari, due gruppi tra i più noti sulla scena nazionale, saranno i protagonisti di quella che si propone come una nuova idea di festival, in cui sarà sempre la musica la protagonista il 21 e 22 agosto in località Le Calvie .

Organizzato dal movimento giovanile Panta Rei in collaborazione col Comune di Camerino, Unicam, la Pro Loco di Camerino, la SIAE e Touring club italiano, i concerti saranno a ingresso gratuito e inizieranno alle 19.30 con due gruppi d’apertura, ogni sera, che anticiperanno il concerto di punta alle 22.30. Saranno disposti punti ristoro sul luogo e sarà possibile campeggiare. Disposto un parcheggio auto nelle vicinanze e pullman da Civitanova e da Foligno, su prenotazione. Per ogni informazione consultare la pagina Facebook Movimento giovanile Panta Rei.

“Abbiamo scelto il nome “Phoenix Festival” – spiega Alessandro Salvetti, vice presidente del Movimento Panta Rei – richiamando l’immagine della Fenice che rinasce dalle proprie ceneri. Tutti noi probabilmente non ci saremmo mai uniti se non ci fosse stato il terremoto nel 2016, ma abbiamo deciso di farlo partecipando in prima persona. Il movimento giovanile è stato creato poco tempo fa da un gruppo di giovani, con l’obiettivo di vivere in prima persona Camerino cercando di ovviare a ciò che il sisma ha causato, dando vita a ciò che riguarda la città e il territorio.” Per Riccardo Pennesi, consigliere comunale alle politiche giovanili : “E’ un festival che Camerino aspettava  ed è importante che chiunque voglia organizzare iniziative del genere possa farlo in piena libertà e con l’appoggio del Comune, come accadrà anche per altre che sono già in programma. La volontà è anche di sponsorizzare e pubblicizzare le attività ricettive affinché chi vuole restare sul posto possa godere a pieno del nostro territorio”. L’evento sarà pubblicizzato anche sul circuito del Touring club italiano. “Abbiamo davanti un periodo complesso e complicato – ha detto il nuovo sindaco della cittadina Sandro Sborgia –  ma è bello vedere che anche voi giovani facciate la vostra parte. Questo è una manifestazione che merita di essere sostenuta e portata avanti “.

Commenti

Comments are closed.