Il futuro della società fiduciaria di amministrazione : convegno al Senato

Ancona. La Fiduciaria Marche ha deciso di “uscire allo scoperto”  e in un periodo particolarmente delicato, dove cresce la preoccupazione economica e finanziaria delle famiglie, di chi ha eredi, di chi ha capitali da amministrare, tramandare e proteggere, presenta nella sede istituzionale più prestigiosa ciò che di meglio sa fare e fa da cinquant’anni.

 In collaborazione con il sen. Paolo Arrigoni, la società regionale ha organizzato per il 18 marzo un incontro al Senato, a Roma, dal titolo La società fiduciaria di amministrazione: fra tradizione e nuove frontiere” che intende offrire una risposta chiara alle esigenze più sofisticate di tutela patrimoniale e passaggio generazionale.

“Quello della Fiduciaria Marche – si legge in una nota- è un percorso evolutivo in forte crescita che parte da Ancona, da piccola fiduciaria regionale non bancaria, ma che la porta attraverso un’evoluzione lenta quanto decisa in senso nazionale ed internazionale, a interpretare al meglio l’innovazione gestionale dei capitali, dai patrimoni alle opere d’arte. Il tutto, usando strumenti come il mandato fiduciario o il trust, su piazze e mercati internazionali molto importanti, da San Marino a Montecarlo alla Svizzera dove per muoversi occorrono anni di lavoro e frequentazione. “

  Così, il 18 marzo dopo i saluti del presidente Assofiduciaria Fabio Marchetti e del Gen. di Brigata della Guardia di Finanza, Vincenzo Amendola, i due relatori d’eccezione avv. Vicari, maggiore esperto di trust in Italia e avv. Accinni, il cui studio in Milano si occupa da sempre di amministrazione fiduciaria di fondi speciali affidati, spiegheranno perché la Fiduciaria Marche si propone come partner ideale per aziende, società, famiglie. Alle conclusioni del sen. Alberto Bagnai della Commissione Finanze del Senato saranno presenti le testate giornalistiche specializzate.

Commenti

Comments are closed.