Nuove infrastrutture per le Marche, convegno ad Ancona

Ancona. Porto, aeroporto, interporto, Quadrilatero, collegamenti ferroviari, completamento della terza corsia della A14, trasversali,  strade per lo sviluppo delle aree interne, ma anche la copertura integrale del territorio regionale con la banda ultra larga. Le Marche hanno subito negli anni forti penalizzazioni per molteplici carenze infrastrutturali.

Le Associazioni di rappresentanza delle imprese, Confindustria Marche, Confartigianato Marche,  CNA Marche, Confcommercio Marche, Coldiretti Marche, hanno condiviso l’esigenza di una riflessione congiunta per rappresentare una visione comune del fabbisogno di infrastrutture della nostra regione, evidenziando alcune priorità che possono incidere sulla competitività ed attrattività del nostro territorio e per accrescere l’integrazione delle Marche nel contesto nazionale ed internazionale.

Porto di Ancona

Un impegno comune che ha portato alla realizzazione di un manifesto, un concreto contributo per l’aggiornamento del masterplan regionale, con  il rafforzamento delle infrastrutture e le priorità da realizzare entro il 2025/26.

Il dossier verrà presentato al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, agli Assessori Mirco Carloni ( sviluppo economico), Guido Castelli (bilancio), Francesco Baldelli (infrastrutture) nel corso di un incontro con la stampa che si terrà lunedì 21 marzo ore 11, presso il Parlamentino della Camera di Commercio delle Marche, Largo XXIV maggio – Ancona

Interverranno i presidenti delle Associazioni regionali: Claudio Schiavoni ( Confindustria Marche), Emanuele Pepa (Confartigianato Marche), Paolo Silenzi ( CNA Marche), Giacomo Bramucci  (Confcommercio Marche), Maria Letizia Gardoni ( Coldiretti Marche).

Nella foto Astaldi : Quadrilatero

Commenti

Comments are closed.