A Candelara al via “Il Natale che non ti aspetti”

Pesaro.- Primi fiocchi di neve su Candelara, dove questa mattina si è dato il via alla miriade di iniziative de Il Natale che non ti aspetti, a cura delle Pro Loco di Pesaro e Urbino, in occasione dell’inaugurazione di ‘Candele a Candelara’, giunta alla sua ventesima edizione.

A tagliare il nastro inaugurale il presidente delle Pro Loco di Pesaro e Urbino Damiano Bartocetti con Lorenzo Montesi presidente della Pro Loco di Candelara, di Marco Silla, presidente di Unpli Marche, il prefetto Emanuela Saveria Greco, il deputato Antonio Baldelli, l’assessore regionale Francesco Baldelli .

“Siamo in un luogo meraviglioso a inaugurare il Natale che non ti aspetti, nei venti anni di ‘Candele a Candelara”- ha esordito il presidente delle Pro Loco di Pesaro e Urbino Damiano Bartocetti – Non saremmo qui oggi se non ci fossero i nostri volontari ai quali va la mia più grande e sincera gratitudine.

Il nostro grande orgoglio è quello di promuovere i nostri borghi, luoghi unici di eccellenza, di accogliere coloro che arrivano a farci visita, per conoscere le nostre realtà, uniche e meravigliose, e condurli in un viaggio che può trasformarsi in un’esperienza unica e straordinaria. Vorrei ringraziare tutte le autorità presenti oggi e il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, la giunta e il consiglio regionale, così come le aziende partner, LC Mobili per l’Europa e La Cerbara, per credere in questo importante progetto”.

Il prefetto Emanuela Saveria Greco ha ringraziato il presidente Damiano Bartocetti e tutti i volontari delle Pro Loco per il lavoro meraviglioso che fanno sui territori a beneficio delle comunità dei borghi e delle città, “ma soprattutto – ha dichiarato il prefetto – in quei paesi che diversamente si sentirebbero isolati. Voi rappresentate un forte momento di aggregazione fondamentale per il territorio”.

Commenti

Comments are closed.