Ancona, Colombre in scena alla Mole per “Sconcerti”

Ancona.- Giovedì 22 luglio alla Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona Sconcerti, il festival estivo curato da ARCI, in collaborazione con Comune di Ancona e AMAT, dà appuntamento alle ore 21.30 con Colombre in concerto.

Archiviato il set con gli archi dell’estate scorsa, Colombre si prepara a tornare sui palchi estivi con la band al completo per un live totalmente rinnovato, elettrico e vibrante. Il tour sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni dell’ultimo disco così come sono state prodotte, l’ultimo singolo Il sole non aspetta, uscito a marzo con un ritornello pop che ti si incolla alla testa come l’afa di un pomeriggio di mezza estate, e una rilettura della celebre Tu sei l’unica donna per me di Alan Sorrenti. I nuovi brani saranno contenuti nella release del vinile in edizione limitata di Corallo uscito ad aprile per Bomba Dischi.

Colombre è Giovanni Imparato, cantautore nato a Senigallia. Come il mostro marino del racconto di Buzzati, da cui prende il nome, ad un certo punto affiora dall’acqua pubblicando nel 2017 l’album Pulviscolo (Bravo Dischi). Il disco, preceduto dal singolo Blatte, arricchito dal prezioso featuring di Iosonouncane, ha ottenuto attenzione e consensi da pubblico e critica, ed è stato candidato nella cinquina del Premio Tenco come miglior opera prima. Questa accoglienza ha permesso al cantautore di Senigallia di intraprendere un tour in tutta Italia di piĂą di novanta concerti, tra il 2017 e 2018. Nello stesso 2018 co-produce e arrangia il disco Deluderti (La Tempesta Dischi, 2018) della cantautrice Maria Antonietta, con la quale aveva giĂ  collaborato nella produzione del suo disco precedente Sassi (La Tempesta Dischi, 2014). Nel 2019 Calcutta lo invita a prendere parte al fortunato tour di Evergreen come chitarrista. Il 2020 è l’anno

dell’atteso ritorno discografico con Corallo (Bomba Dischi) che entra nelle classifiche più importanti sui migliori dischi dell’anno e lo conferma come uno degli artisti più autorevoli della nuova scena musicale italiana.

Commenti

Comments are closed.