Ascoli, al Palafolli sette spettacoli di teatro amatoriale

Ascoli.- Annunciato il prossimo calendario della Rassegna di commedie del Teatro PalaFolli di Ascoli organizzata da quindici anni dalle compagnie amatoriali Castoretto Libero, DonAttori e Li Freciute con la collaborazione della Compagnia dei Folli.

Ascolinscena 2022-2023 torna con 8 appuntamenti tutti previsti il sabato sera. In totale 6 spettacoli in concorso, 1 debutto fuori concorso e la serata di Avis In Corto, da 4 anni concorso gemellato con la Serata di Premiazione di Ascolinscena. Continua con successo la collaborazione tra i due concorsi, con il sostegno dell’Avis Provinciale di Ascoli Piceno si riuscirà a portare a teatro 3 corti teatrali che saranno giudicati dal pubblico per vincere la Goccia d’Oro.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno dovuto selezionare gli spettacoli in concorso tra i 40 lavori giunti da tutta Italia, spettacoli di grande valore artistico con tematiche differenti. Caratteristica comune è quella della comicità che, in alcuni lavori, si esprime come esasperazione di rapporti tra amici, oppure attraverso malintesi e doppi sensi o come necessità di dire cose non dette. Gli spettacoli sono divertenti opere teatrali che non declinano l’invito anche ad una riflessione su chi siamo e cosa vogliamo dai rapporti con gli altri. Tutti i lavori selezionati hanno non solo divertito, ma anche emozionato la giuria selezionatrice. Ad aprire il cartellone di Ascolinscena sarà il debutto, fuori concorso, della Compagnia Castoretto Libero che torna al PalaFolli il prossimo 5 novembre con “Il colore V”, divertente racconto delle disavventure di una compagnia teatrale alle prese con prove e debutti.

Nella foto : la compagnia amatoriale dei DonAttori

 

 

Commenti

Comments are closed.