Castel di Lama, nuovo complesso Erap per 38 alloggi

Castel di Lama (Ap).-  Tre anni di lavori  per  38 alloggi organizzati in diversi corpi di fabbrica da realizzare in sostituzione di quelli degradati attualmente presenti e le opere di urbanizzazione comprendenti le strade interne, parcheggi e locali al servizio della comunità locale di Castel di Lama, nella vallata del Tronto.

Ecco la sintesi del progetto per il quale è previsto un finanziamento con Fondi CIPE pari a 6,3 milioni di cui 5,3 destinati alla costruzioni di alloggi ed il restante 20% circa 1,06 milioni per opere di urbanizzazione.

ERAP Marche ed il Comune lamense hanno sottoscritto la convenzione per la realizzazione del complesso edilizio di Edilizia Residenziale Pubblica in Piazza Rossini che consentirà una rifunzionalizzazione dell’area oggi occupata da cinque palazzine in mattoni, andandole a sostituire con tre edifici e la trasformazione degli spazi esterni, la realizzazione di verde urbano e a servizio delle palazzine; l’accesso sarà consentito da due punti, da Via Roma e da Via Scirola.

Per Saturnino Di Ruscio, Presidente di Erap Marche “nel Piceno il presidio territoriale guidato dall’Ing. Pandolfi sta facendo un grande lavoro e si troverà a gestire la realizzazione di questo progetto importantissimo”. “Ci sono molte altre partite aperte che stiamo sbloccando in tutto il territorio provinciale e regionale grazie alla collaborazione di tutti i consiglieri di Erap Marche – aggiunge- mettendo a terra oltre 100 milioni di investimenti nel 2024 tra manutenzioni ordinarie, straordinarie, ristrutturazioni, demolizioni, ricostruzioni e nuove costruzioni per garantire un alloggio agli aventi diritto”.

Per il sindaco di Castel di Lama, Marco Bocchicchio si tratta di “un progetto importante, complesso, che antepone l’interesse collettivo a quello particolare, che preserva i diritti dei residenti storici ed al contempo costituisce una risposta efficace per le famiglie residenti nel nostro comune in difficoltà e che hanno i requisiti per ottenere un alloggio”.

Commenti

Comments are closed.