Coop Alleanza 3.0 affianco di Medici Senza Frontiere per contrasto al virus

Ancona 16 aprile.- Coop Alleanza 3.0 affianco di Medici Senza Frontiere per la crisi Covid19. La Cooperativa sostiene le iniziative messe in campo dall’organizzazione non governativa per contenere la diffusione del virus soprattutto tra le fasce più deboli della popolazione e tra il personale medico-sanitario.

Coop ha infatti deciso di impegnarsi con una donazione di 130 mila euro a sostegno delle attività che l’ONG sta mettendo in campo  in Lombardia e nelle Marche per spezzare la catena del contagio.

In particolare, in collaborazione con la Regione Marche e l’Azienda Sanitaria Unica Regionale, in questi giorni i team di Medici Senza Frontiere sono impegnati nelle città marchigiane di Fabriano, Jesi e Senigallia per proteggere le comunità fragili come le strutture per anziani e supportare i medici di base per alleggerire il peso dell’epidemia sugli ospedali.

All’ospedale di Jesi, i team di Medici Senza Frontiere stanno formando i medici di base della regione Marche che saranno impegnati ad assistere pazienti positivi a domicilio e negli hotel Covid, dove verranno accolti i pazienti in via di guarigione ma che hanno ancora bisogno di assistenza.

Il sostegno della Cooperativa a Medici Senza Frontiere si colloca nell’ambito della scelta di Coop Alleanza 3.0 di devolvere interamente l’1% delle vendite di prodotti a marchio Coop ad un fondo emergenza Coronavirus che sosterrà tutte le azioni in ambito sanitario, economico e sociale attuate per rispondere alla situazione di crisi e per favorire la ripartenza dell’economia del Paese, per essere “Vicini, distanti, insieme”.

Commenti

Comments are closed.