Covid, dalla Tod’s fondi a 60 famiglie dei sanitari scomparsi

Casette d’Ete (Fermo).- Il Gruppo Tod’s ha erogato i primi fondi della campagna “Sempre con Voi “ alle prime 60 famiglie di medici e infermieri che hanno perso la vita per gestire l’emergenza Covid-19.

Grazie alla donazione della famiglia Della Valle e alla generosità di tantissime persone, da quelle più semplici alle grandi imprese, il fondo ha raccolto la somma di oltre 11,5 milioni di euro, che saranno interamente destinati alle 260 famiglie interessate. “E questo – spiega l’azienda – come segnale di affetto e di ringraziamento a queste persone i cui cari non hanno esitato a sacrificare la loro vita, cercando di salvare quella degli altri. “ Il processo di distribuzione è iniziato a settembre ed è stato delegato alla Protezione Civile.

Verrà corrisposto un sussidio una tantum, non imponibile, dell’importo di 15.000 euro per persona, fino ad un massimo di 55.000 euro per famiglia. Nel caso di un nucleo familiare composto da un solo superstite, il contributo è fissato in 25.000 euro. Nel caso in cui siano presenti persone di età superiore ai 65 anni o portatrici di handicap, il sussidio sarà aumentato di 5.000 euro per ognuna di queste persone, anche oltre il massimale di 55.000 euro per nucleo familiare.

Commenti

Comments are closed.