Donatella Manetti (Moncaro) : “Nessun rischio occupazionale”

Montecarotto (An).  – “Smentisco tutte le indiscrezioni sui possibili rischi occupazionali nelle cooperativa Moncaro”. Lo afferma in una nota la nuova presidente del primo gruppo vitinicolo marchigiano, Donatella Manetti. Fresca di insediamento, la Manetti ha iniziato oggi gli incontri istituzionali, ricevendo la visita del responsabile della FLAI CGIL territoriale Paolo Grossi, invitato in Moncaro per rispondere alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi rispetto a eventuali rischi per i dipendenti, originate anche dalla presenza di un elevato indebitamento.

 “La conduzione dei vigneti di proprietà aziendale, circa 120 ettari – sostiene la presidente- viene affidata a società terze specializzate nella coltivazione, produzione e raccolta delle uve e che sono entità distinte dall’Azienda.

“Moncaro, ad oggi – aggiunge- conta 60 dipendenti impegnati nell’attività produttiva delle varie funzioni aziendali .I dati di bilancio approvati dall’assemblea del 13 gennaio 2024 presentano dati positivi: con 33 milioni di fatturato, 39 milioni di euro di valore della produzione; 4,2 milioni di Ebitda e una posizione finanziaria netta pari a 19 milioni di euro. I mercati continuano a dare ragione ai prodotti Moncaro con ordinativi in aumento del 10% e un mix di prodotti ampliato”.

Commenti

Comments are closed.