Guida L’Espresso 2020. Due ristoranti marchigiani nella top ten italiana

Due ristoranti marchigiani nella Top Ten italiana della guida 2020 de L’Espresso. Sono entrambi di Senigallia, e rispondono al nome di ‘Uliassi’ di Mauro Uliassi e ‘La Madonnina del Pescatore’ di Moreno Cedroni.  Alla presentazione della guida “I ristoranti e vini d’Italia 2020”, avvenuta a Firenze hanno ricevuto il massimo punteggio, cinque cappelli. In Italia solo 10 locali hanno ottenuto la stessa valutazione.

“Una bellissima notizia – commenta il presidente della Regione Luca Ceriscioli –  che premia ancora una volta l’arte culinaria marchigiana. Eppoi anche un grande onore per la nostra terra, che da tempo sta investendo in qualità e in accoglienza. Spero di incontrare presto  gli chef Uliassi e Cedroni perché la loro cucina è la migliore testimonianza della marchigianità”. Mauro Uliassi ha costruito il suo successo valorizzando la cucina tradizionale della Riviera Adriatica, mentre Moreno Cedroni (nella foto) ha puntato soprattutto sull’avanguardia, ed è considerato uno degli chef più innovativi in ambito internazionale.

Da notare che la guida de L’Espresso ha attribuito a ben 19 ristoranti marchigiani da uno a tre cappelli, a conferma che le Marche sono terra del buon vivere anche grazie alla qualità del cibo e della cucina.

Commenti

Comments are closed.