Ips Electronics Europe raddoppia il fatturato e cresce all’estero

Ancona.- Ips Electronics Europe, giovane azienda con sede ad Ancona attiva nella fornitura di componenti elettronici per la produzione industriale, ha chiuso il 2022 con un fatturato di  8 milioni, raddoppiando il risultato in un anno nonostante il periodo di grandi incertezze per l’economia mondiale.

Nata nel 2011 come start up da un’intuizione di Marco Viezzoli, ex amministratore delegato di Aethra, la storica società di telecomunicazioni fondata dal padre, Giulio Viezzoli, Ips Electronics Europe è così arrivata in 12 anni a ricoprire un ruolo di primo piano tra i player internazionali in un settore dove la concorrenza dei grandi competitor è particolarmente agguerrita.

Ma l’obiettivo dell’azienda è ancora più ambizioso : raggiungere entro il 2024 il traguardo dei 10 milioni di ricavi.

“Sono particolarmente orgoglioso – afferma Marco Viezzoli – delle performance ottenute, frutto dell’impegno e della professionalità di tutto il team, ma anche dell’efficacia dei nostri investimenti. Il 60% del fatturato è legato a un’ulteriore crescita sui mercati esteri, in particolare Gran Bretagna, Germania, Usa e Canada, e su un’offerta basata su un concetto di servizio e non solo sui prodotti. ”

Il piano di sviluppo prevede l’apertura di una nuova sede tra Hong Kong e Shenzhen, il triangolo d’oro dell’elettronica, il potenziamento del business sul mercato italiano e l’assunzione di nuove figure da inserire nei settori del marketing e del commerciale sia in Italia che all’estero.

 

Commenti

Comments are closed.