L’Ascoli pronto a sfidare la fortissima Reggina di Inzaghi

Ascoli. – Una supersfida di serie B. Sarà quella di domani , 26 dicembre alle 15, allo stadio Del Duca tra Ascoli e Reggina. I bianconeri di mister Bucchi vengono dal ritorno alla vittoria in quel di Cosenza e sono caricatissimi. I calabresi viaggiano a sorpresa al secondo posto in classifica, e sognano con Pippo Inzaghi in panchina il salto nella massima serie. Dunque un match che si prefigura molto bello e combattuto, anche perchè l’Ascoli con un nuovo successo rientrerebbe a pieno in zona play off  ( ora è nono in graduatoria con 25 punti).

L’allenatore bianconero ha a disposizione praticamente tutti i migliori elementi del gruppo, con l’esclusione di Falasco che è squalificato e di Ciciretti che non è pronto per la gara. Due giocatori importanti, che spesso hanno fatto la differenza in campo ed hanno anche salvato il risultato ( vedi Ciciretti con il Como, con il Picchio rimasto in dieci). Ma la loro assenza non dovrebbe cambiare l’assetto tattico della squadra, con un 3-5-2 che Bucchi deve riempire con le caselle giuste. Il mister  confermerà la coppia d’attacco Dionis-Gondo o opterà per una soluzione più prudente ? Le scelte probabilmente verranno fatte all’ultimo momento, così come le pedine per il centrocampo adatte alla sfida con la Reggina.

Una formazione, quella di Inzaghi, che ha fatto spesso bene in trasferta e che ha calciatori molto pericolosi e veloci. Non per nulla, tecnico esperto a parte, ha messo già in carniere 33 punti, 3 soli in meno della capolista Frosinone. La partita di domani è valida per la 19esima giornata del campionato di serie B, ed è l’ultima del girone d’andata.

“Sarebbe bello chiudere l’anno in bellezza, anche per i nostri tifosi – afferma il mister dell’Ascoli alla vigilia della gara. Ma la Reggina è una squadra forte ed esperta, con giocatori che hanno spesso calcato la serie A. Dunque sarà un confronto difficile, in cui dovremmo dare il massimo per fare risultato. ”  L’arbitro della sfida sarà Abisso di Palermo.                                     mt

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.