Litorale di Montemarciano flagellato, Pd e 5Stelle : “Intervenire”

Ancona.- Il litorale di Marina di Montemarciano a nord di Ancona è stato flagellato da una mareggiata il 10 e 11 marzo scorso.
La consigliera regionale del Pd  Manuela Bora ha annunciato il deposito di un atto ispettivo dei due Gruppi di opposizione Pd e 5Stelle per richiedere alla Giunta Acquaroli interventi di somma urgenza a seguito dei danni causati dalla mareggiata che ha colpito la zona costiera in questione.

“Il mare forte – spiega Bora – ha danneggiato uno chalet, rotto la barriera tra la strada e la spiaggia e divelto il manto stradale, rendendo impercorribile la carreggiata. Inoltre, il rischio di rottura del collettore fognario che passa sotto la strada rappresenta un concreto pericolo per la sanità pubblica e l’ambiente”.

Per Manuela Bora, con la stagione estiva alle porte,  la Giunta regionale “si deve fare carico delle nostre richieste di ripristino della strada, messa in sicurezza del collettore e rimborso dei danni subiti dall’attività commerciale”.

“In passato e in situazioni analoghe – conclude la consigliera Dem – la Regione Marche ha dimostrato di essere al fianco degli enti locali rispondendo prontamente alle loro richieste di aiuto. Ci auguriamo che anche questa volta non sia da meno”.

Commenti

Comments are closed.