Muore a 59 anni al covid hospital Civitanova : familiari chiedono cartelle cliniche

Civitanova Marche (Mc).- Finalmente qualcuno inizia a svegliarsi. Perchè tanti, troppi morti anche nelle Marche, potevano essere comprensibili – forse –  nel marzo di un anno fa, quando ancora si sapeva poco o nulla della Sars Cov-2. Ma oggi, un anno dopo, no. E se non c’è il vaccino per tutti, di certo ci sono cure, prodotti e metodologie sperimentate che aiutano ad uscire dalle conseguenze del contagio.

Forse anche per questo motivo si sono mossi i parenti di Graziano M, 59 anni di Mogliano (Macerata) deceduto all’ospedale di Civitanova. Vogliono vederci chiaro sulle cause del decesso del loro congiunto e hanno chiesto le cartelle cliniche al nosocomio.

Secondo il solito bollettino ufficiale – di guerra.. – del Servizio sanitario regionale, l’uomo sarebbe morto per covid ed aveva patologie pregresse. Ma i parenti negano questa ricostruzione. “Graziano ha contratto l’infezione al covid hospital – dice una cognata del 59enne – ma prima era in ottima salute. Vogliamo sapere la verità”. Sembra che al covid hospital di Civitanova sia comparso un particolare batterio, che Morichetti avrebbe contratto durante l’ospedalizzazione. E con il covid le cose si sono complicate ancora di più, per lui fino al decesso di giovedi scorso. Così i parenti vogliono far luce su tutta la vicenda. L’uomo lascia una moglie e due figli di 9 e 12 anni.

 

Commenti

Comments are closed.