Muri di Ascoli imbrattati da croci celtiche : minoranze contro il sindaco

Ascoli. “In un video recente il Sindaco Marco Fioravanti, con tono veemente, ha definito “una vergogna” l’aumento delle bollette di luce e gas e che “faremo sentire forte e chiara la nostra voce”. “

Lo affermano i consiglieri comunali di minoranza di Ascolto e Partecipazione, che aggiungono : Nel ricordare al Sindaco che gli aumenti delle bollette sono dovuti ad uno squilibrio sui mercati internazionali tra la domanda (forte) e l’offerta (insufficiente) a cui si aggiungono le crescenti tensioni geopolitiche tornando ad Ascoli, invece, ci piacerebbe che la parola “vergogna” e il “faremo sentire forte e chiara la nostra voce” fossero rivolti dal Sindaco ai “patrioti” imbrattatori che inneggiano ad Ascoli Patria Nostra con gigantesche scritte a vernice nera con contorno di croci celtiche etc. spuntate di recente soprattutto nel quartiere di Porta Maggiore.

La nostra “splendida Ascoli” come ama definirla il Sindaco ambisce a diventare nel 2024 capitale della cultura. Quale? Quella di una città d’arte civile, pulita ed accogliente o quella di una città dove imperversa una banda di pseudo tifosi insozzatori seriali – facilmente identificabili – ispirati dall’ideologia fascista? Sig. Sindaco, faccia sentire, se ne ha il coraggio, la sua voce forte e chiara a questi personaggi urlando nelle loro orecchie – e a più riprese “

Comments are closed.