Salvini e Le Pen a testa in giù : Lega insorge contro Mangialardi

Ancona. Bufera sul capogruppo Pd al consiglio regionale Maurizio Mangialardi. Il consigliere ha pubblicato sui social una foto che ritrae il leader della Lega, Matteo Salvini e la candidata presidente della Francia Marine Le Pen a testa in giù.

Mangialardi

L’iniziativa ha scatenato le ire degli esponenti marchigiani del Carroccio, a cominciare dall’assessore Giorgia Latini : “Questo gesto non meriterebbe alcuna visibilità, ma occorre prendere posizione nei confronti di chi si dice nemico della violenza e poi usa parole violente. Non si può invocare piazzale Loreto nascondendosi dietro i valori della Resistenza!   Ci perdono tutti, questo non è difendere la libertà! Credo che il partito del consigliere Mangialardi ora debba prendere seri provvedimenti per condannare questo gesto”. ”

Latini

Aggiunge poi la Latini, già deputato della Lega : “Esprimo la mia solidarietà a Matteo Salvini e Marine Le Pen e faccio i miei complimenti a quest’ultima per il bel risultato democraticamente ottenuto alle presidenziali francesi: ha raccolto il voto di 13 milioni di persone, una percentuale mai vista in passato. Avanti insieme, per un’Europa fondata sul lavoro, sulla famiglia, sulla sicurezza, sui diritti e sulla libertà”.

Per il parlamentare e Commissario regionale della Lega, Augusto Marchetti “Mangialardi si è reso protagonista di una pagina imbarazzante e vergognosa della politica : dimostri almeno di avere un minimo di buonsenso: chieda scusa e si dimetta”.

Commenti

Comments are closed.