San Benedetto, 500 runners per “Corri Martina”. Ricavato al Salesi

San Benedetto del T. (Ap) – Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice a San Benedetto (Ap) alla settima edizione di “Corri con Martina K 8.6 – Premio Domenico Mozzoni”, un evento che ha visto la partecipazione di 500 runners provenienti da varie regioni del centro Italia.

Organizzata dai Lions Club di San Benedetto del Tronto, Ascoli, Amandola, Valdaso e del Leo Club con la collaborazione tecnica dell’ASD Running Team d’lu Mont e patrocinata dal Comune locale, è stata una vera e propria festa dello sport. La giornata particolarmente calda ha messo a dura prova gli iscritti che hanno dato vita ad una performance molto interessante sotto l’aspetto tecnico.

Nel pieno rispetto dei pronostici della vigilia a tagliare per primo il traguardo è stato il sambenedettese Gianmarco Scacchia dell’A.S.D. Running Team D’lu Mont di Monsampolo del Tronto con il tempo di 29:38 il quale sulla linea del traguardo ha preceduto Mauro Marselletti della Grottini Team Recanati con il tempo di 30:04 mentre al terzo posto si è classificato Antonio Zaini della Mara’ Avis Marathon di Cupra Marittima con il tempo di 30:10.

Premiazione con il sindaco Spazzafumo

Tra le ragazze ha vinto Sara Carducci dell’Avis Ascoli Marathon con il tempo di 32:27 la quale ha preceduto Francesca Calvauna della Polisportiva Atri la quale proprio a causa del grande caldo ha avuto un piccolo malore all’arrivo dal quale si è prontamente ripresa fissando il cronometro sul tempo di 33:30 mentre sul terzo gradino del podio è salita Lia Di Simone della Pretuzi Runners Teramo con il tempo di 34:48.

Un’importante giornata di sport come ha sottolineato anche il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo il quale ha partecipato alla cerimonia di premiazione insieme, tra gli altri, al presidente della Provincia Sergio Loggi. “L’intero ricavato della manifestazione – ha detto Maria Pia Silla del Lions Club San Benedetto Host – verrà destinato per i piccoli malati oncologici del “Salesi” di Ancona, per l’acquisto di un microscopio a scansione laser. Il Salesi è un presidio di alta specialità, polo di eccellenza clinico-scientifico per la salute del bambino, orgoglio della nostra Regione, punto di riferimento preziosissimo per tutti i suoi territori.”

Comments are closed.