San Benedetto, ok alla riqualificazione di Marina di Sotto

San Benedetto del T. (Ap).-A San Benedetto via libero a all’attuazione del Piano particolareggiato di iniziativa pubblica “Marina di sotto-Piazza San Pio X”, approvato nel lontano 2010 e rimasto inattuato per quasi dodici anni. E’ stato infatti stipulato l’atto pubblico di convenzione tra il Comune  e l’impresa Arcadia61 Srl per l’attuazione di un piano che prevede la realizzazione della piazza antistante la chiesa di San Pio X, il rifacimento della scalinata di accesso alla chiesa, la realizzazione del nuovo impianto viario, di una importante rete fognaria, di impianti di illuminazione, con creazione anche di una rotatoria in prossimità di viale dello Sport.

Antonio Spazzafumo

“La stipula di questa convenzione – afferma il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo – è stata possibile grazie all’ impegno di questa Amministrazione che ha messo all’opera i competenti uffici tecnici comunali, favorendo lo svolgimento anche
di una conferenza dei servizi indetta  che ha consentito di confrontarsi con gli altri enti coinvolti, tra cui il Ciip- Consorzio idrico. Le opere di urbanizzazione saranno costruite in buona parte a cura del soggetto privato attuatore e per la restante parte a spese del Comune – aggiunge il sindaco- dotando così la parte nascente del quartiere di un nuovo ed elegante assetto di infrastrutture e servizi. ”

 

Commenti

Comments are closed.