Scalano il Kilimangiaro per donare un pozzo ai bisognosi

Ascoli.- Molto coraggio e un pizzico di follia. Due ragazze si preparano a scalare il Kilimangiaro – la più alta vetta africana, 5895 metri – per raccogliere fondi necessari a costruire un pozzo in Tanzania. Si chiamano Federica Racioppi e Sara de Simone. Quest’ultima è marchigiana ed insieme all’amica lavora per il Centro Mondiale Sviluppo Reciproco, un’associazione di volontariato con sede a Livorno.

Da 10 mesi Sara e Federica sono in Tanzania per operare nel Servizio Civile Universale. Qui, per solidarietà e spirito di avventura hanno deciso di lanciare la sfida della scalata alla vetta del Kilimangiaro per far conoscere il loro progetto di costruire un pozzo per raccogliere l’acqua nel Donoma, il distretto dove svolgono volontariato. Un viaggio che le due ragazze documenteranno in tutti i momenti della loro ascesa.

Obiettivo quello di ottenere fondi per un totale di 11.790 euro ( il doppio dell’altezza del monte africano). Dunque non una gran cifra, ma di notevole significato e importanza per le popolazioni della zona che vivono nella povertà e non hanno accesso ai servizi più essenziali. La donazione minima è di 10 euro. Per informazioni : tel. 0586 88 73 50.         mt

Commenti

Comments are closed.