Serie C, sfide difficili per le marchigiane

Ancona.- Mai come in questa stagione il girone B della serie C ci sta regalando emozioni domenica dopo domenica. Se la corsa alla promozione in serie B è contesa da Cesena e Torres le squadre della nostra amata regione sicuramente non sono affacciate alla finestra a guardare e cercheranno di ritagliarsi un ruolo da protagoniste fino all’ ultimo minuto della stagione regolamentare.
Ancona e Vis Pesaro sembrano giocare da inizio stagione a braccio di ferro collocate al quattordicesimo posto i dorici ed al quindicesimo i pesaresi. Entrambe sono a venticinque punti e finora hanno fatto un cammino di campionato in chiaroscuro.
ANCONA . In casa dorica, nonostante nell’ ultimo mercato, siano arrivati Mondonico, Preziosi, e Moretti ( giocatori richiesti espressamente da mister Gianluca Colavitto) l’ andamento non ha subito molti cambiamenti. Attualmente l’Ancona ha 25 punti, ottenuti grazie a 24 gol fatti (decimo miglior attacco) e 29 subiti (decima miglior difesa). Se tra le mura del Del Conero il rendimento è accettabile (4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte), in trasferta i biancorossi hanno evidenziato qualche problema (2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte). Tema mercato: A rinforzare il centrocampo dorico arriva dalla Grecia Vasilios Vogiatis. Nel prossimo turno i marchigiani saranno ospiti della Juventus under 23.
VIS PESARO. Voto nove alla Vis Pesaro: con il pareggio di uno ad uno in casa della Virtus Entella gli undici di mister Banchieri ottengono il settimo punto nelle ultime nove gare. Un ruolino di marcia positivo anche se qualche risultato positivo n più avrebbe fatto comodo agli uomini di Banchieri, che non riescono ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. A dare rinforzare il reparto offensivo la società, nelle ultime ore, si è assicurata l’ arrivo dell’ attaccante Simone Castigliani.
Venerdì sera per la compagine pesarese ci sarà un match di fuoco in casa contro gli umbri del Gubbio.
Credit : Vis Pesaro 1898
RECANATESE ventiquattro punti in ventitré giornate per la formazione di mister Pagliari che, al termine della partita persa contro la Fermana,  ha sottolineato: ” c’è da meditare non è solo questione di sfortuna”. Una buona notizia in casa giallorossa: da qualche giorno è tornato ad allenarsi nel gruppo Mane’, presto si aggregherà anche Gomez, due giocatori importanti che presto mister Pagliari potrà reinserire nel suo scacchiere tattico. Alla squadra inoltre si aggiunge anche un nuovo acquisto: stiamo parlando del centrocampista Mattia Fiorini proveniente dal Foggia.
L’ obiettivo è invertire subito la rotta a partire da domenica prossima quando in casa arriveranno i toscani del Pontedera.
FERMANA- Il successo di domenica scorsa a Recanati ha risvegliato la tifoseria fermana che sabato sera, nel match del Dino Manuzzi contro il Cesena, cercherà di dare il suo sostegno alla squadra. Sulla carta sembra una sfida di Davide contro Golia ma nel calcio nulla è scontato. In settimana alla corte di mister Stefano Protti sono arrivati Heinz e Carroso, due rinforzi importanti che miglioreranno sicuramente il reparto difensivo . La situazione attuale in classifica non è delle migliori: La squadra di Fermo è ultima in graduatoria. Il gruppo c’è ed ha voglia di lottare soprattutto ha riconquistato un po’ di fiduciario  dopo la bella prova fatta nel derby tutto marchigiano contro la Recanatese.
Manlio Vignola
credit : US Ancona
Commenti

Comments are closed.