Studiare musica con Mogol, 15 posti con la Regione

Ancona 14 luglio.-Studiare musica con Mogol. E’ l’opportunità che offre anche quest’anno la Regione Marche, finanziando 15 percorsi formativi di perfezionamento al CET – Centro Europeo di Toscolano diretto dal maestro e autore di alcuni dei brani di maggior successo della canzone italiana ( a cominciare da quelli di Lucio Battisti). L’avviso pubblico per individuare i 15 partecipanti ai corsi per autori di testi, compositori e interpreti, scade il 20 luglio 2020. E’ rivolto a giovani tra i 18 e i 36 anni residenti nelle Marche. Il bando regionale, volto a valorizzazione le competenze dei giovani talenti del territorio, è alla sua seconda edizione.

I percorsi formativi si terranno presso il CET,  un’associazione no-profit fondata, nel 1992, e diretta dal Maestro Giulio Rapetti Mogol con lo scopo di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica popolare e le esigenze della comunicazione. Nel 2001, il CET è stato riconosciuto, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, come Centro d’interesse pubblico per la sua unicità a livello nazionale e, ancora oggi, è considerato un Centro di Eccellenza della musica Popolare.

Il percorso che si terrà presso il Cet di Giulio Rapetti, inizierà dal mese di settembre e svilupperà fino a novembre 2020 , in 15 giornate full immersion formativa e creativa. Potranno partecipare al corso anche coloro che hanno già frequentato la prima edizione dell’iniziativa purché l’iscrizione venga fatta ad una tipologia di corso differente rispetto a quella già frequentata.

 

Commenti

Comments are closed.