Terremoto. Lega Nord Marche, serve una legge speciale per area cratere

  • Ancona 10 gen. Serve una legge speciale per affrontare le grandi problematiche del terremoto e per ridurre la frammentazione legislativa e amministrativa che sta impedendo ogni ipotesi di ricostruzione.
    Così il Senatore Paolo Arrigoni- nuovo Commissario regionale della Lega Nord Marche intervenendo oggi ad Ancona ad una conferenza stampa.
    ‘Ci vuole buon senso per risolvere le questioni sul tappeto oltre che un attenzione alle esigenze reali delle comunità colpite dalle devastazioni del sisma. È questo cio che propone la Lega e quindi una legge speciale può aiutare ad agire in questa direzione.
    Il senatore Arrigoni segnala di averne parlato con il.Commissario alla ricostruzione Paola De Micheli, ma senza aver ottenuto risposta.
    Sulla stessa linea il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini, presente alla conferenza  che ha sostenuto come
    ‘ ci voglia un approccio pratico e non ideologico per affrontare l emergenza  ancora in corso nella zona montane, se non si vuole aspettare ancora.
    Nonostante 45 ordinanze emanate dal Governo la ricostruzione si trova nella situazione che sappiamo e questo è censurabile. E alcune di queste poi, come l ordinanza 9 sulle attivita produttive non sono state nemmeno applicate. ‘ Per Pazzaglini che correra per la Lega alle elezioni del 4 marzo ‘c e stata un irresponsabilita delle scelte che non ha fatto che aggravare i problemi esistenti.  Occorre superare questo stallo burocratico. ‘
Commenti

Comments are closed.