Unionalpha cresce e investe 5 milioni in Turchia

Comunanza (Ascoli Piceno ) 4 agosto.- Il lockdown per il Covid non ha fermato la capacità produttive e di sviluppo di alcune aziende marchigiane. In particolare di quelle che hanno già conquistato una solida posizione sui mercati esteri. E’ il caso dell’Unionalpha di Comunanza (Ascoli Piceno) che è leader europeo nel settore dei cablaggi per grandi elettrodomestici. La società guidata da Remo Perugini guarda sempre di più all’Est e al Sud dell’Europa, per continuare a consolidare posizioni sul mercato ma anche a crescere.

L’ultima operazione è l’acquisto della divisione cablaggi della turca Ekinler, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro. Nascerà così una nuova società del gruppo, Union International, posseduta al 100% dalla Unionalpha SpA e che avrà come direttore generale Deha Bolu, manager di lunga esperienza nel settore degli elettrodomestici. Fabrizio Romeo, già direttore della capogruppo, sarà invece il Presidente del Consiglio di Amministrazione della nuova realtà. L’operazione con la Ekinler è stato realizzato con lo studio legale Eke & Eke di Izmir, in Turchia.

Unionalpha ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato di 38 milioni di euro, ed oltre alla sede di Comunanza,  ha 5 unità produttive distribuite tra Polonia, Romania, Serbia, Russia e Turchia. I dipendenti totali sono 700, dei quali 60 lavorano nello stabilimento ascolano.

 

Commenti

Comments are closed.