Giobbe Covatta oggi ad Ascoli per un libro su infanzia e diversità

Ascoli Piceno 3 novembre.- Giobbe Covatta sarà presente questo pomeriggio ad Ascoli alla presentazione del libro “Celestino, l’avventura del bambino tutto blu”, scrutto da Paola Catella. Il comico è autore delle illustrazioni del volume, che racconta una storia per tutti sul  valore  della diversità e  sulla necessità di superare i pregiudizi e gli stereotipi.
“Celestino è un bambino attento e curioso – si legge in una nota – ha tanta voglia di incontrare amici, di giocare all’aria aperta. C’è però qualcosa che non torna: lui… è blu. Un bambino tutto blu, e in ogni paese, strada, villaggio in cui arriva Celestino, qualcuno puntualmente dice: “Da che mondo è mondo, non s’è mai visto un bambino blu!”
Ma che mondo è mai questo? Perchè a nessuno piace Celestino? Inizia così un viaggio fatto di domande, incontri curiosi, creature fantastiche, durante il quale Celestino si interrogherà su che cosa può davvero mettere le persone in relazione, e cercherà in tutti i modi di farsi accettare per quello che è.”
L’appuntamento di grande rilevanza culturale e sociale si terrà alle 17 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo.

 

Commenti

Comments are closed.