L’Ascoli alla dura prova della Torres

Ascoli.- Durissima trasferta per l’Ascoli. Domani a Sassari la formazione allenata da Di Carlo affronta la Torres, al momento quarta forza del girone B di serie C. Un impegno arduo per Corazza e compagni ma che servirà come test decisivo sulla strada del rilancio di un torneo partito nel peggiore dei modi.

La vittoria sul Gubbio – la prima nella gestione Di Carlo – ha portato fiducia nel gruppo e ha allungato la striscia positiva a cinque partite. Ma contro la Torres sarà molto complicato riuscire a fare il risultato, considerando anche che i sardi vengono da due sconfitte consecutive – con Entella e Spal – e avranno voglia di riscatto.

Il bomber Corazza

Ai bianconeri servirà un surplus di concentrazione e grinta ( specie in difesa…)  oltre che intelligenza tattica per fare ancora punti e proseguire nella lenta ma costante risalita. Di Carlo non ha giocatori squalificati e può contare sul rientro di Tavcar e soprattutto di Bertini. Anche se D’Uffizi, Gagliolo e Quaranta sono diffidati. Vedremo quali scelte farà il mister dell’Ascoli, in particolare sulle fascie e a centrocampo. Il match di domani, domenica 1 dicembre al Sanna di Sassari , valido per la 17esima giornata del campionato, avrà inizio alle 15. Arbitro designato sarà Di Francesco di Ostia Lido.                  mt

nella foto : mister Di Carlo ( credit ascolicalcio1898)

Comments are closed.