Noctis avvia produzione camici sanitari e mascherine, 10 mila al giorno

Pergola (Pu) 2 aprile.-Noctis spa, azienda pergolese leader italiana nella produzione di letti tessili, annuncia di aver attivato in queste ore una linea di produzione di mascherine e camici igienico sanitari per le varie esigenze della popolazione in questo periodo di emergenza.

Non possiamo rimanere fermi di fronte alla grande e preoccupante carenza di strumenti di protezione necessari per limitare il contagio- spiega Piero Priori. Questo mi ha spinto a decidere di non fermarci continuando a lavorare per impostare una nuova linea di produzione dedicata alla fabbricazione di mascherine e camici protettivi“.

Noctis è una realtà  che occupa 150 dipendenti di cui oltre il 60% donne per un indotto complessivo che tocca oltre 200 famiglie e che da anni è uno dei motori trainanti dell’economia pergolese. L’azienda dispone della più innovativa tecnologia per la produzione di articoli tessili, fondamentale per le particolari esigenze di questo momento.

Non è semplice reperire la merce, organizzare i trasporti, ma abbiamo comunque al momento una capacità produttiva di circa 10.000 pezzi al giorno tra mascherine e camici che puntiamo almeno a triplicare nel breve” , sottolinea Mattia Priori responsabile dell’organizzazione aziendale. “Questo è possibile grazie alla disponibilità riscontrata in tutti i dipendenti convolti a cominciare dai nostri manager, passando per il reparto progettazione, produzione e magazzino”.

L’azienda di Pergola adotta tutte le precauzioni necessarie per un lavoro in sicurezza attraverso un protocollo interno attivo già dal 2 marzo che include la sanificazione degli ambienti. Le mascherine attualmente prodotte vengono realizzate con materiali certificati. Per le stesse è stato avviato il processo di certificazione con l’istituto superiore della sanità.

Commenti

Comments are closed.