Ospitalità a Marotta e Mondolfo, 19 hotel insieme con Enrico Ruggeri

Pesaro 6 agosto.- Nasce nel Pesarese il gruppo ‘Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo ‘che unisce 19 strutture ricettive del territorio tra hotel, alberghi e bed and breakfast. Per lanciare il progetto e rafforzare l’offerta turistica e gli eventi collegati, il nuovo sodalizio punta su un cittadino onorario di Marotta, che già da anni la promuove : Enrico Ruggeri. Appena premiato con un targa per la sua collaborazione, il cantautore è stato invitato dal gruppo di imprenditori dell’accoglienza a dventare il direttore artistico di una serie di eventi che sono in programma.

«L’unione fa la forza – spiega Joseph Guerrera, presidente di OtMM – e così abbiamo deciso di costituire questo comitato che unisce gli operatori turistici del nostro territorio, alcuni con un’esperienza decennale nel settore del turismo e altri giovani. Crediamo fortemente nel turismo e nel nostro territorio poiché ne conosciamo bene i punti di forza, le prospettive e anche le problematiche. Vogliamo sviluppare ‘un turismo’ per il territorio di Marotta Mondolfo che sia sempre più innovativo e all’avanguardia, senza mai dimenticarci delle nostre radici e della nostra storia, puntando su una offerta variegata che va incontro a gusti e target diversi.”

Chiari e mirati gli obiettivi del nuovo gruppo territoriale : «Promozione, collaborazione, destagionalizzazione e sinergie alberghiere. E’ in fase di ultimazione – sottolinea il vice presidente Luca Silvestroni – anche la realizzazione di un sistema di scambio prenotazioni tra albergatori, per agevolare il turista e concentrare nel distretto turistico di Marotta Mondolfo ogni richiesta di ospitalità, che si chiamerà Hotel System Marotta. Turismo come volano di tutte le attività del nostro territorio!»

Il gruppo è proiettato al futuro: «Stiamo già pensando alla prossima stagione – ha proseguito la segretaria Susanna Rovinelli – e partiremo in anticipo per una promozione capillare per far conoscere a una platea il più possibile vasta quanto abbiamo di meraviglioso da offrire. Lo faremo attraverso diversi canali e un portale che raggrupperà tutte le strutture e presenterà il territorio, bellezze ed offerta».

Soddisfatto della nascita della rete l’assessore al turismo Davide Caporaletti: «Felice di questo obiettivo al quale si lavora da tempo. Di strada ce ne è ancora tanta da fare, noi saremo al vostro fianco. Stiamo investendo molto in questo settore importantissimo, siamo partiti che la città aveva appena una quarantina di eventi e siamo arrivati la scorsa estate a ben 210. Insieme possiamo fare grandi cose e il contributo di Enrico Ruggeri sarà ancora una volta preziosissimo».

Commenti

Comments are closed.