Decontribuzione anche per le Marche, mozione Pd in regione

Ancona 4 dicembre.- “Un atto per evitare il paradosso che nel vicino Abruzzo ci siano condizioni più vantaggiose sul costo del lavoro”.

I consiglieri Anna Casini e Fabrizio Cesetti sono i primi firmatari di una mozione in consiglio regionale, sottoscritta dal gruppo assembleare del Partito Democratico, per far si che nella prossima legge finanziaria vengano estesi i benefici delle misure decontributive alle assunzioni anche alle aziende localizzate nelle aree di crisi industriale complessa della Regione Marche. Chiedono inoltre che venga prorogata la mobilità in deroga e a naspi per i lavoratori delle aree di crisi complessa della Regione Marche che ad oggi non risulta rifinanziata.

“Vogliamo evitare un sopruso che rischia di generarsi nei confronti di cittadini, imprese e territori gravemente colpiti dalla crisi industriale prima e dal terremoto poi” affermano Casini e Cesetti.  “Paradossale sapere” continuano i dem “che a pochi chilometri di distanza ci siano condizioni più vantaggiose sul costo del lavoro, nonostante nelle Marche siano presenti Aree di Crisi, a testimonianza delle difficoltà che il mondo produttivo sta vivendo. Ciò potrebbe inoltre generare un effetto distorsivo sulle scelte localizzative delle aziende interessate a investire”.

“La nostra è una richiesta di buon senso, estensiva rispetto al cratere, che speriamo possa essere sostenuta da tutti i consiglieri regionali, a prescindere dalle forze politiche” spronano Casini e Cesetti.

 

Commenti

Comments are closed.