Calcio, l’Ascoli si promuove negli USA con il matchday

Ascoli. L’Ascoli Calcio prosegue il progetto di internazionalizzazione, iniziato con l’ingresso della North Sixth Group nella compagine societaria e lo fa col primo “matchday U.S.A.” nella storia del Club.

Domenica 27 febbraio, in occasione della partita di Campionato Ascoli-Crotone, sulle maglie da gioco bianconere sarà main sponsor, affianco alla Fainplast, FEVO, società con sede a New York, che si occupa di Social Commerce potenziando le transazioni di biglietteria ed eventi per le più grandi squadre sportive e leghe del mondo. Back sponsor sarà la North Sixth Group, facente capo a Matt Rizzetta.Si tratta di un ulteriore passo di un percorso, che negli ultimi mesi ha registrato, sull’asse Ascoli-U.S.A., un incremento delle vendite sull’e-commerce nei paesi statunitensi e, nell’area comunicazione bianconera, la produzione di contenuti video fruibili oltre Oceano grazie alla sinergia con IFTV (Italian Football TV), il canale video online più seguito dai fan del calcio italiano in Nord America.

Il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone ha parlato della novità del “matchday U.S.A.”: “Si tratta di un passo importante nello sviluppo dell’internazionalizzazione del Club, aspetto che l’Ascoli si era prefissato nel momento in cui c’è stato l’avvento dei soci americani. L’idea iniziale era di esportare il brand Ascoli negli Stati Uniti e l’iniziativa di domenica rappresenta un primo passo di questo percorso. Le trenta maglie, che saranno realizzate per il match Ascoli-Crotone e indossate dai calciatori in campo, sono in edizione limitata e saranno messe in vendita in esclusiva presso l’Ascoli Store”.

Matt Rizzetta, socio di Patron Pulcinelli e chairman della North Sixth Group, ha commentato così l’iniziativa: “Ascoli è una piazza storica con tifosi eccezionali e merita un ascolto importante anche a livello internazionale. Quella di domenica è un’iniziativa significativa perché si inaugura una nuova era di internazionalizzazione dell’Ascoli Calcio che potrà fornire al nostro amato Picchio un’opportunità in più sia a livello economico sia in termini di visibilità. Ringrazio sentitamente la FEVO che ha creduto nel nostro progetto e che ha visto nell’Ascoli Calcio un importante veicolo sportivo e sociale per affermare il loro marchio nel mondo”.

 

Comments are closed.