Ascoli. Oggi l’Ascoli torna in campo al Del Duca contro la Reggina. Sottil ha convocato 24 giocatori per la sfida valida per la 34esima giornata del campionato di serie B. Tra loro non ci sarà Tsajout, punto di riferimento stabile in attacco. Ma Dionisi dovrebbe essere del match fino dall’inizio della gara, prevista alle 15,30, a meno che il mister non opti per una soluzione più prudente. Tra i pali dovrebbe tornare Leali, dopo due turni di assenza per malattia.
Di fronte l’Ascoli avrà la Reggina allenata da Stellone, che è reduce da una sconfitta netta con il Benevento. In classifica occupa la 14esima posizione con 44 punti all’attivo. La squadra di Sottil invece, nonostante l’ultimo stop di Monza ( 0-2) resta in zona play off, all’ottavo posto. Una nuova vittoria interna potrebbe riportarla al settimo posto, che da alcune settimane è conteso con il Frosinone.
E Sottil vede la partita con i calabresi come una vere e propria “finalissima” : tanto più giocata a quattro gare dal termine del torneo cadetto : “E’ una sfida molto importante, quindi giocarcela in casa è fondamentale. Ormai siamo allo sprint finale del campionato – aggiunge il tecnico bianconero – e siamo consapevoli di avere la possibilità di tornare ad essere protagonisti. Tutto questo va fatto con grande serenità, lucidità, calma :non dobbiamo farci prendere da ansia ed agitazione. Comunque sia la mia squadra è serena e io l’ho vista molto bene.” Arbitro del match sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo.
credit : ascolicalcio1898