Ascoli, a Campolungo un Centro per le disabilitĂ  gravi

Ascoli.-Una struttura residenziale per le disabilità gravi e gravissime, con particolare attenzione alle persone autistiche. L’Amministrazione Comunale di Ascoli ha deciso di concedere in diritto di superficie a titolo gratuito all’Asur Area Vasta 5, per un periodo di 50 anni rinnovabili, un’area in località Campolungo, nota come ex Regoli: qui sorgerà una struttura destinata a “Centro residenziale autismo”.

“Con il passaggio in giunta – spiega il sindaco Marco Fioravanti – abbiamo voluto certificare il nostro impegno: uno step fondamentale per permettere all’Area Vasta 5 di accedere ai fondi regionali previsti dalla DGR n.1564 del 18/12/2017 , fondi assegnati all’ASUR. Dopo aver proposto due alternative – prosegue il sindaco – e a seguito di alcuni sopralluoghi, la scelta è caduta sull’area ex Regoli. ”

Dopo l’approvazione della giunta comunale, e successivamente al trasferimento delle risorse previste (400.000 euro), l’Asur Area Vasta 5 darà avvio a tutti i passaggi successivi necessari alla predisposizione del progetto per la realizzazione della struttura, e poi si andrà in consiglio comunale per la presentazione della proposta di delibera per l’approvazione dello schema di protocollo di intesa.

 

Commenti

Comments are closed.