Mammografie gratuite dello IOM : tante donne ad Ascoli e San Benedetto

Ascoli. – Successo dell’evento La Carovana della Prevenzione promosso dallo IOM dopo tre anni di fermo a causa dell’emergenza Covid.

Grazie al  sostegno dei Magazzini Gabrielli sabato 26 novembre in Ascoli, presso il Centro commerciale Battente, sono state eseguite 38 mammografie e 21 ecografie mammarie ( di cui 6 integrazioni)  e il giorno dopo a San Benedetto 36 mammografie e 23 ecografie mammarie ( di cui 10 integrazioni)

“La risposta della comunità è stata davvero incredibile- dicono gli organizzatori. Dopo due giorni dall’avvio delle prenotazioni, la data di Ascoli è andata sold out. “

Questo evidenzia ancora una volta come ci sia un reale bisogno di tali iniziative e di come la prevenzione rappresenti la vera arma per sconfiggere il carcinoma mammario. Da sempre lo IOM è in prima linea per portare sul territorio eventi che sensibilizzino ed informino sull’importanza della prevenzione. Afferma la presidente Ludovica Teodori : “Siamo davvero soddisfatti di questo risultato, ottenuto grazie alla collaborazione di diversi soggetti che si sono impegnati ed hanno dato il loro contributo: dai Comuni di Ascoli e San Benedetto e le rispettive Protezioni Civili, fondamentali nell’allestimento delle location, ai volontari dello IOM che hanno gestito la segreteria e l’accettazione.  Un ringraziamento speciale al dr. Paolo Leone della Komen che ha refertato tutti gli esami in tempo reale e a Domenica Ciabattoni tecnica radiologa dell’Area Vasta 5 che ci ha sempre supportato nella realizzazione dell’evento”.

Commenti

Comments are closed.