Premio “Annibal Caro”, cercasi lettori per la Giuria

Civitanova M.(Mc).- C’è tempo fino al 25 gennaio per aderire alla Giuria dei Lettori e delle Lettrici del Premio Annibal Caro, giunto alla sesta edizione.

La scorsa edizione furono più di 150 gli iscritti, provenienti da tutta Italia e non solo, con una nutrita sezione Under 24, grazie alla collaborazione con l’Istituto Da Vinci di Civitanova. Attraverso il loro voto lo scorso giugno i lettori hanno decretato vincitrice Anna Mioni per la traduzione dall’inglese di “Mare aperto” di Caleb Azumah Nelson, edito da Atlantide.

Per questa edizione agli iscritti alla Giuria si chiede di leggere, in un tempo definito ma agevole, i 3 libri finalisti, scelti dal Comitato Tecnico tra le migliori traduzioni in italiano di narrativa pubblicate nel 2022. Saranno poi chiamati a esprimere il proprio voto e decretare così la traduzione vincitrice della sesta edizione che sarà svelata durante la cerimonia di premiazione il prossimo 6 giugno, nel giorno in cui si ricorda la nascita di Annibal Caro.

Sono diversi anche i gruppi di lettura che aderiscono alla Cara Giuria.  Oltre alla partecipazione del gruppo di Civitanova che segue il premio sin dalle prime edizioni, quest’anno ha confermato l’adesione il gruppo di lettura in italiano di Berlino, Liber Liber Berlin.Alla Giuria ci si iscrive inviando una mail a premiocaro@gmail.com

foto : 13 finalisti giuria under24

 

Commenti

Comments are closed.