Florenzo Conti eletto presidente della SocietĂ  italiana di fisiologia

Ancona 23 settembre.- Importante riconoscimento alla carriera scientifica di Fiorenzo Conti, Ordinario di Fisiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche. Il docente è stato infatti eletto presidente della Società Italiana di Fisiologia in occasione del Congresso Nazionale che si è tenuto a Bologna .

“Il professor Fiorenzo Conti – si legge in una nota dell’Ateneo – è un ricercatore conosciuto a livello internazionale per i suoi studi sull’organizzazione molecolare delle sinapsi corticali e sulla regolazione funzionale dei trasportatori per i neurotrasmettitori. L’elevata qualitĂ  del suo curriculum scientifico è stata sempre accompagnata da un’incessante attivitĂ  didattica e divulgativa, che si è concretizzata in libri di testo ad ampia diffusione e nell’organizzazione di Convegni e Conferenze volte ad avvicinare il grande pubblico alla cultura scientifica. Di particolare significato per la comunitĂ  dei Fisiologi italiani, il Professor Conti è stato co-fondatore e direttore, dal 2011, di “pH”, la rivista ufficiale della SocietĂ  Italiana di Fisiologia, che rappresenta un unicum nel panorama scientifico e culturale non solo italiano.”

Oltre ad essere una delle persone piĂą rappresentative nel panorama fisiologico e ad avere partecipato con intensitĂ  e continuitĂ  alle attivitĂ  della SIF, il Professor Conti ha ricoperto importanti ruoli societari, come membro del Direttivo della SocietĂ  Italiana di Fisiologia, membro della Giunta del Collegio dei Fisiologi e Presidente della SocietĂ  Italiana di Neuroscienze.
Il ricercatore terrĂ  un convegno durante “Sharper,” la notte europea dei ricercatori dal titolo “Sharper Salute e cervello”, un’indagine sulle reali conoscenze degli effetti della dieta mediterranea, una delle piĂą seguite dalla popolazione italiana, presso l’Informagiovani di Ancona venerdì 27 settembre.

Commenti

Comments are closed.