Il grande rock di Steve Vai sbarca a Macerata

Macerata.- Considerato da molti uno dei più grande chitarrista rock, nei suoi quarant’anni di carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, vinto tre Grammy Awards e registrato dischi con leggende della musica quali Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e moltissimi altri. Stiamo parlando del musicista statunitense Steva Vai che terrà un concerto allo Sferisterio di Macerata il 2 luglio nell’ambito dell’”Inviolate World Tour”, che si snoderà in estate in una serie di tappe in tutta Europa.

“La prossima estate, dopo i The Smile, il nuovo gruppo composto da Thom Yorke e Jonny Greenwood, un’altra stella dell’olimpo musicale internazionale calcherà il palcoscenico dello Sferisterio – afferma l’assessore comunale  Sacchi -. Sferisterio Live si conferma dunque uno dei contenitori musicali più prestigiosi e più ambiti, in grado di attrarre il grande pubblico amante della musica dal vivo. E questo, per Macerata, rappresenta un punto di forza che, unito al prezioso patrimonio artistico e culturale, ne fanno una città dal forte appeal per il turismo nazionale e internazionale”.

 Vai sarà accompagnato dai collaboratori di lunga data Dave Weiner (chitarra, tastiere), Philip Bynoe (basso) e Jeremy Colson (batteria). Per Vai “è straordinario realizzare che dopo tre anni senza portare sul palco il nostro spettacolo ora questo momento è finalmente all’orizzonte, e inizieremo il viaggio in Europa quest’estate. Posso già pregustare il ritorno on the road e gli spettatori entusiasti che incontreremo.”

Lo scorso 18 gennaio Favored Nations / Mascot Label Group ha pubblicato l’ ultimo lavoro del chitarrista Usa in studio intitolato Inviolate, che uscirà anche in formato LP il 18 marzo. Durante il 2022 Vai ha annunciato anche 52 show negli Stati Uniti, in un tour coast to coast che partirà da El Cajon (California) il 28 settembre e si concluderà a Los Angeles il 3 dicembre.

foto di Mike Mesker

 

Commenti

Comments are closed.