L’artista Moneyless reinventa gli spazi urbani di Osimo

Osimo (An).- Riparte la collaborazione tra PopUp! Festival e la città di Osimo. L’idea è quella di riscrivere visivamente e artisticamente spazi urbani non convenzionali, grazie alle opere d’arte contemporanea.

Protagonista di quest’anno è l’artista italiano Moneyless che interpreta gli spazi della funicolare “Tiramisù” di Osimo con la realizzazione di una monumentale opera pittorica sulle pareti della hall a valle dell’impianto. Grazie all’intervento pittorico la funicolare si trasforma da semplice luogo di attesa, in ambiente di bellezza, incontro e scambio.

Nasce una galleria d’arte cittadina in cui l’artista mostra l’evoluzione della propria ricerca artistica, pioniera del muralismo astrattista. Teo Pirisi (1980) in arte Moneyless, nasce a Milano e si colloca tra i più importanti esponenti della corrente astratta dell’arte urbana a livello internazionale, con opere realizzate su palazzi e in contesti pubblici di tutti i continenti; fa parte di prestigiose collezioni pubbliche e private, espone in gallerie e in spazi museali in Italia e nel mondo.

Alla conferenza di presentazione dell’evento, prevista per giovedi 14 aprile interverranno, oltre all’artista Teo Pirisi, in arte Moneyless, anche: Simone Pugnaloni Sindaco Comune di Osimo, Mauro Pellegrini Assessore alla Cultura Comune di Osimo, Monica Caputo Direzione Artistica PopUp Studio, Mattia Fiumani regista, Saura Casigliani Cda Osimo Servizi e Lorenzo Manzetti Caparol Marche Color.

credit : osimoturismo.it

Commenti

Comments are closed.