L’Ascoli supera la Reggina 2-0 e “vede” i play off

Ascoli. Nuova vittoria interna per l’Ascoli nel campionato di serie B. I bianconeri hanno regolato oggi al Del Duca la Reggina per 2-0. Entrambi i gol sono stati realizzati nella ripresa, dopo un primo tempo molto complicato per Bellusci e compagni.

La squadra di Sottil era scesa in campo con il solo Dionisi in avanti, con Bidaoiu e Ricci a fare da supporto alla punta. Uno schieramento coperto che come altre volte nelle ultime gare, non ha permesso all’Ascoli di brillare in incisività e in velocità. Merito anche della formazione ospite che ha spezzato spesso il gioco bianconero a centrocampo, anche con ripetuti falli che hanno prodotto alla fine  otto ammonizioni da parte dell’arbitro Di Martino.

Ma la Reggina nel primo tempo non si è limitata alla difesa, e ha creato molte situazioni di pericolo per la retroguardia ascolana. La più importante al 25′ con Folorhunso, che ha centrato il palo su calcio d’angolo battuto da Bellomo. Per l’undici di Sottil invece solo alcune fiammate, con un tiro di Collocolo uscito di poco a lato e un’incursione di Bidaoiu senza esito. Sul finire tuttavia l’Ascoli ha avuto la palla giusta per andare in vantaggio : dopo un tiro di Bidaoiu deviato da Turati la sfera arrivava a Salvi a un metro dalla linea ma la difesa granata riusciva a respingere e salvarsi in angolo.

Gol di Caligara e Bidaoui

Nella seconda frazione il mister bianconero sostituisce uno spento Ricci con Saric e la manovra comincia subito a farsi più rapida. Fino al 55′ quando la palla arriva a Caligara che da fuori area lascia partire a sorpresa un grande diagonale che colpisce il palo interno e si insacca alla sinistra di Turati : 1-0 per l’Ascoli.

Gli uomini di Sottil insistono e creano altre occasioni, schiacciando nella propria metà campo gli avversari calabresi. E l’occasione per il raddoppio giunge al 66′. Bidaoui da par suo si incunea in area della Reggina, si accentra e trafigge il portiere ospite con un colpo piazzato all’angolo ( settimo centro in campionato). E’ il 2-0 che chiude la partita. Da lì in poi la squadra calabrese tirerà i remi in barca, subendo ancora la pressione bianconera per quasi tutto il resto del tempo. Da segnalare l’ottima prestazione di Buchel, oltre quella del solito e infaticabile Dionisi. L’Ascoli supera di nuovo in classifica il Frosinone e risale al settimo posto. I play off sono sempre più vicini.

 

 

Comments are closed.