Prevenire i tumori della pelle, incontro a San Benedetto

San Benedetto del T.(Ap).- I tumori della pelle sono i più comuni in Italia, e la loro incidenza è in aumento. La diagnosi precoce è fondamentale per un trattamento efficace, in quanto aumenta notevolmente le possibilità di guarigione. Con una semplice visita dermatologica, è possibile individuare precocemente i nei atipici e altri tumori della pelle, aumentando così le probabilità di successo del trattamento. Di questo tema si parlerà sabato 18 Maggio,  in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, alle 16,30.

L’iniziativa, organizzata a livello nazionale dalla Società Scientifica ADECA, dall’Inner Wheel e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto ,in collaborazione con il Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord, il Rotaract di San Benedetto del Tronto e la Croce Rossa locale, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto. Obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della diagnosi precoce del melanoma e di altre forme di tumore della pelle.

Durante il pomeriggio, sarà possibile effettuare visite dermatologiche gratuite coordinate dalla Dott.ssa Lucia Villa, e dal Dott. Antonio Passaretti. I volontari saranno inoltre a disposizione per fornire informazioni sui tumori della pelle, sui loro fattori di rischio e su come prevenirli.

 

Comments are closed.