San Benedetto piange Giorgio Roncarolo

San Benedetto del T. (Ap).- Si è spento a 83 anni nella notte, presso la sua abitazione di via Trento, Giorgio Roncarolo noto imprenditore sambenedettese. Roncarolo era figlio di Domenico presidentissimo della Sambenedettese calcio.

Giorgio appena laureato in economia entrò subito in azienda assieme al cucino Pino Roncarolo occupandosi della produzione della storica gazzosa rappresentando uno dei pionieri dell’imprenditoria locale, che ha segnato la storia recente della città. Il nome di suo padre Domenico, che fu anche consigliere comunale, è indissolubilmente legato ai colori rossoblù avendo guidato da presidente la Sambenedettese all’epoca della prima promozione in serie B.

Giorgio oltre a portare avanti l’azienda di famiglia, amava lo sport in particolare il tennis e lo sci, così come ebbe un’esperienza politica venendo eletto nel 1972 in consiglio comunale. Ma il suo nome si lega soprattutto a quello del Rotary club di cui fu presidente e socio onorario. «Roncarolo – ricorda il sindaco Spazzafumo – ha fatto parte di quella schiera di imprenditori che hanno contribuito con le loro aziende e il loro lavoro, ma anche con una grande attenzione per i propri collaboratori e al territorio, a fare di San Benedetto una città prospera». Giorgio lascia la moglie Anna, i figli Domenico, Marina e Maria Luisa. I funerali si terranno domani venerdì 1 settembre alle 16 presso la chiesa di Sant’Antonio dove la salma arriverà dalla sua abitazione di via Trento.

Alessandra Clementi

Comments are closed.