Da Motta a Branduardi, a San Benedetto estate con gli assi

San Benedetto del T. (Ap).- Non teme la crisi del settimo anno la rassegna “Nel cuore e nell’anima” che per questa estate cala il tris di assi con Paola Turci, Motta e Angelo Branduardi. Rassegna che si svolgerà a San Benedetto tra luglio e agosto nella cornice di piazza Piacentini.

«Siamo di fronte a un importante evento estivo- ha affermato l’assessore alla cultura Lia Sebastiani – che da sempre ci offre artisti di altissimo livello. Accontenteremo tutti i target e per me è un onore presentarlo».

L’obiettivo che Amat, Bim e Comune hanno voluto perseguire con questa rassegna è quello di intercettare un pubblico molto vasto che va dai giovani attratti dalla musica di Motta fino ad arrivare al cantautore dalle corde medievali come Angelo Branduardi passando per la musica d’autore di Paola Turci.

Sette edizioni sono tante – ha spiegato Gino Troli dell’Amat – si tratta di un appuntamento che rappresenta un punto fermo nell’estate sambenedettese. Il Paese alto è il cuore della città ed è una cornice importante per un momento di qualità. Non a caso per la rassegna “Agosto in piazza” scelsi questo posto. San Benedetto ha bisogno di continuità negli eventi».

Sempre da parte dell’Amat il direttore artistico Gilberto Santini ha sottolineato come questo cartellone attraversi diverse generazioni e ha messo in risalto i prezzi popolari dei biglietti che vanno da un minimo di 15 a un massimo di 30 euro.

Il primo appuntamento è fissato per il 18 luglio con Paola Turci e il giornalista Gino Castaldo che proporranno “Il tempo dei giganti. I tre anni magici della musica italiana” con un repertorio dal 1979 al 1981 ripercorrendo i tre anni della musica italiana indicati come il Rinascimento passando per autori come Lucio dalla e Fabrizio De Andrè.

Il primo agosto sarà la volta di Motta che proporrà “Live in trio” con i brani del suo ultimo album “La musica è finita”, inoltre rivisiterà alcuni dei suoi più grandi successi.

Il terzo appuntamento sarà con le “Confessioni di un malandrino” di Branduardi in duo con il polistrumentista Fabio Valdemarin dando vita a un concerto che coinvolge in cui non mancheranno brani del passato così come composizioni più rare e preziose. Le prevendite dei biglietti avverranno al Teatro Concordia tre giorni prima dei concerti e presso la biglietteria di piazza Piacentini.

Nella foto : Santini, Sebastiani, Celani e Troli

Comments are closed.