Serie C, due sconfitte e due pareggi per le marchigiane

ANCONA PAREGGIO AGRODOLCE CONTRO LA TORRES

Si ferma a sei la striscia vincente della Torres, bloccata sul pari al Del Conero da un’Ancona brava a sfruttare l’unica vera e propria occasione arrivata fino a pochi minuti dal 70′. L’ Ancona soffre molto il gioco della Torres ma all’ 85 rischia di vincere la partita: azione velocissima nella metà campo dei sardi , Spagnoli fra i migliori in campo per l’ Ancona da solo si presenta in area, a tu per tu con Zaccagno serve il compagno Energe che da pochi metri a porta vuota calcia debolmentee Dametto, in scivolata, sulla linea bianca spazza via il pallone. Nelle file sarde prova in chiaroscuro di Dametto, prima di salvarla nel finale dalla beffa, ma a mancare nel pomeriggio dei rossoblù è stata solo la precisione sotto porta viste le occasioni sia nel primo tempo che nel secondo dopo il vantaggio, soprattutto con Ruocco. La squadra di Greco sale così a 69 punti in classifica mentre per l’ Ancona la classifica ancora non sorride mancano ancora alcuni punti se si vuole centrare la salvezza.
RECANATESE UNA DOMENICA DA DIMENTICARE
Allo stadio “Bruno Nespoli” di Olbia l’ atteso scontro salvezza Olbia Recanatese termina con un roboante 4-1 per i sardi che così ritrovano il successo dopo sei sconfitte consecutive. Dopo che il primo tempo si era chiuso sul 3-1 per gli isolani, dove la Recanatese a parte il gol del momentaneo uno a uno messo a segno da Sbafo non e’ riuscita a creare più nulla. Nella seconda frazione di gioco è ancora lo scatenato Ragatzu a confezionare il poker (ma che errore della difesa giallorossa) che chiudeva anzitempo questa attesa sfida poco prima dell’ ora di gioco. A dire il vero la reazione degli undici di Filippi c’era pure stata, ma senza mai tirare in porta sarda. Troppo poco per una squadra che vuole provare a mantenere la categoria in questa stagione
FERMANA ENNESIMO SEGNO X CHE SERVE A POCO
Finisce uno ad uno l’ atteso confronto fra la Fermana ed il Sestri Elevante Petrugnaro
pareggia il gol di Forte ma non arriva la vittoria in rimonta sfiorata diverse volte in una gara giocata molto bene mettendo più volte alle corde il gioco dei liguri. La Fermana dopo l’intervallo rientra in campo determinata a tentare il tutto per tutto per provare a rovesciare il risultato. al 54′ arriva il meritato pari con Petrungaro che col destro dal limite calcia in rete. Passano alcuni minuti cresce il gioco della Fermana una conclusione di Misuraca trova la deviazione in corner. Dalla battuta del successivo calcio d’ angolo un colpo di testa di Santi esce di poco fuori. Al 65′ tiro potentissimo Scorza Anacoura si allunga e salva il risultato. Mosconi vuole vincerla ed inizia a mescolare un po le carte, richiama Malaccari dentro Condello, poi dentro Pistolesi per Giovinco ma purtroppo il risultato non cambia la partita finisce uno ad uno. Mister Mosconi al termine della gara è molto carico e non si arrende: “Siamo ancora vivi, non molleremo un centimetro e lotteremo fino alla fine”.
VIS PESARO RISUCCHIATA IN ZONA PLAYOUT
Domenica amatissima per la Vis Pesaro, che in casa contro la capolista Cesena esce ancora con zero punti, dopo un match dove continuano ad evidenziare grandi difficoltà dei biancorossi in questo momento delicato della stagione. Mai pericolosi i padroni di casa, che ci mettono orgoglio e tenacia ma non riescono mai a impensierire la difesa ospite con azioni da gol. Il  Cesena dal canto suo controlla al meglio la gara e sfrutta al massimo gli errori avversari. Con questa vittoria i bianconeri si avvicinano sempre di più alla serie b a poche giornate dal termine della stagione mentre per la formazione di Banchieri la situazione di classifica comincia a diventare davvero brutta ci vorrà una pronta reazione se i biancorossi vogliono uscire da questa situazione già a partire dalla prossima partita in programma sabato prossimo al Vanni Sanna contro la Torres.
Manlio Vignola
credit : Us Ancona
Commenti

Comments are closed.