Turismo, intesa Regione-Svim con ACI nel segno di Raffaello

Urbino 8 luglio.- Nel segno di Raffaello. Regione, Svim e ACI hanno firmato questa mattina ad Urbino, nella casa natale del grande artista del Rinascimento, un protocollo d’intesa per la promozione delle attività turistiche delle Marche. E questo anche in vista dell’evento del 24 luglio alle Scuderie del Quirinale, a Roma durante il quale verranno presentate le monete dedicate a Raffaello Sanzio, nell’ambito delle celebrazioni per i 500 anni dalla sua morte.

“L’Aci (Automobile club d’Italia) – ha ricordato il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli- ha un suo settore per il turismo e la cultura, che sono i due segmenti che noi colleghiamo nell’agire  nella nostra regione. Siamo quindi in perfetta sintonia  con i nostri obiettivi ed il Protocollo ci permetterà di sviluppare assieme iniziative, attività che possano andare in questa direzione. “ In programma una serie di appuntamenti per valorizzare il patrimonio marchigiano, in tutte le sue declinazioni artistiche e paesaggistiche.

Alla firma hanno partecipato Gianluca Carrabs amministratore unico della società SVIM (Sviluppo Marche), Angelo Sticchi Damiani presidente dell’ACI, Gerardo Capozza segretario generale e Marco Bruschini direttore delle Politiche per il turismo e la promozione ACI.

 

Commenti

Comments are closed.